CRM

K5 CRM

Il Customer Relationship Management è l’insieme di processi e attività d’impresa diretti alla gestione delle relazioni con il portafoglio clienti al fine di acquisire, mantenere e accrescerne il valore nel tempo.
Molto spesso quando si parla di CRM si tende a equiparare tale concetto a una tecnologia o a un sistema informativo. In realtà, nonostante si avvalga di strumenti informatici, il crm non è un prodotto, ma una strategia di business o una filosofia aziendale il cui obiettivo è stabilire relazioni forti e durature con i clienti attuali e potenziali sulla base dell’analisi di informazioni che li riguardano.  Attraverso lo studio di tali informazioni, infatti, l’impresa è in grado di monitorare il livello di soddisfazione del cliente e facilitarne il processo di fidelizzazione.

La funzione del CRM è quindi quella di individuare la strategia e gli strumenti da utilizzare per migliorare la capacità dell’azienda di comprendere le abitudini e i bisogni del cliente, così che l’azienda stessa possa avere con essi il miglior rapporto possibile e possa fornirgli gli strumenti giusti per relazionarsi con essa. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di database in cui vengono concentrate tutte le informazioni riguardanti la clientela: le preferenze d’acquisto, gli ordini abituali, i dati demografici e le informazioni di contatto.
Se usato in maniera adeguata, il CRM è il più potente strumento per mantenere e rafforzare le relazioni tra l’azienda ed il cliente.

Kfive Custom CRM
Kfive ha sviluppato nel tempo diverse applicazioni nell’ambito CRM ed è in grado di proporre delle soluzioni personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente interfacciabili con i gestionali in uso.

VTiger

VTiger è una soluzione internazionale di riferimento utilizzata per la gestione delle attività di CRM.
Gestisce in modo appropriato e puntuale le seguenti tematiche:

Automazione delle attività delle forze vendita
Gestione e monitoraggio attività di marketing
Gestione supporto e servizi ai clienti
Gestione ciclo attivo (prospecting, preventivazione, ordini, fatturazione etc.)
Gestione attività, calendari, appuntamenti, e-mailing
Gestione magazzino (predisposto al collegamento con gestionali ERP)
Possibilità di customizzazione spinta (campi aggiuntivi, reports etc.)
Funzionalità multilingua
Disponibilità di numerosi plugins

Sugar CRM

SugarCRM è molto diffuso e viene utilizzato dalle aziende per la gestione delle informazioni che un’azienda genera nei rapporti con i propri clienti o potenziali clienti.
Si tratta di un’applicazione web based estremamente flessibile, pensata per le medie imprese e disegnato per essere di semplice implementazione.
Il prodotto, molto sinteticamente, permette di gestire in modo completo:

Le anagrafiche clienti, i contatti e i potenziali clienti
La forza vendita aziendale
Le campagne di marketing
La registrazione sul cliente delle attività ordinarie, come chiamate, lavori, appuntamenti, documentazione ecc
Progetti aziendali e gruppi di lavoro

Zoho CRM

Zoho CRM ti offre l’opportunità di connetterti ai clienti tramite canali multipli come e-mail, telefono, piattaforme di social media, chat dal vivo e portali.

Zoho offre l’integrazione con tutte le principali società di posta elettronica tra cui Yahoo, Gmail, Outlook, ecc. E si sincronizza con le campagne di posta elettronica. Organizza inoltre le tue e-mail in base alla pipeline di vendita. È inoltre possibile ottenere una notifica in tempo reale sui destinatari delle e-mail che aprono le e-mail. Zoho ti consente di gestire le e-mail secondo vari filtri come gli stati delle e-mail.
Con Zoho CRM, puoi chiamare o chiamare i potenziali clienti con un solo clic. Personalizza il tuo servizio clienti con messaggi personalizzati. Inoltre, il registro delle chiamate automatico e l’analisi ti aiutano a tenere traccia dei dati delle chiamate. Zoho CRM sta collaborando con Twilio, RingCentral, Ring.io, Ozonetel, Knowlarity, Promero, ecc. Per offrirti il miglior servizio di chiamata.
La live chat di Zoho CRM trasforma i tuoi visitatori in prospettive interessanti. Inoltre, gestisce il vantaggio dei partner in una visibilità intelligente e aiuta a rafforzare i legami con i partner.
Zoho Social riunisce tutte le tue campagne sui social media in un’unica piattaforma. Quando ricevi più feed di social media su un’unica piattaforma, ti aiuta a prendere decisioni facili sulle aree chiave. Zoho Social assegna automaticamente anche i contatti principali alle persone interessate.
D’altra parte, SalesSignal mette insieme tutti i tuoi canali in un’unica piattaforma con notifiche e analisi in tempo reale. Porta anche notifiche dalle applicazioni di terze parti che stai utilizzando. Devi solo integrare Zoho CRM con loro attraverso le API.

Attualmente esistono 2 versioni di Zoho

Zoho CRM Plus
Zoho CRM Plus ti consente di gestire marketing, vendite, project management e collaborazione in team su un’unica piattaforma.

Zoho One
Zoho One è arricchito con un totale di 35 applicazioni Web, gestisce facilmente la tua attività. È dotato di tutte le applicazioni richieste che aiutano a gestire la tua attività.

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