Servizi di consulenza, progetti sw, analisi fattibilità, corsi di formazione, e-learning, survey

CONSULENZA

Ambiti di intervento

Kfive effettua attività di consulenza negli ambiti di :

Software selection
Project management
Analisi organizzative
Analisi di fattibilità
Sviluppo RAD prototipi applicativi
Controllo di gestione
Analisi e sviluppo ambienti di reporting direzionale

Corsi di formazione

Microsoft Office è la suite software ormai divenuta uno standard di riferimento per le attività di office automation.
Composta da un elaboratore di testi (Word), un foglio di calcolo (Excel), un programma per le presentazioni (PowerPoint) e un gestore di archivi (Access), è poi collegata ad una serie di applicazioni che la completano tramite un gestore di posta elettronica (Outlook) e un sistema di gestione di progetti (Project).
Tutti usano i vari applicativi in modo basico ma per arrivare ad un utilizzo evoluto è necessario un apprendimento specifico.

I corsi di formazione che puo’ erogare Kfive coprono la maggior parte degli applicativi sopra elencati :

  • Word corso base
  • Word corso avanzato
  • Excel corso base
  • Excel corso avanzato
  • PowerPoint corso base
  • PowerPoint corso avanzato
  • Access corso base
  • Access corso avanzato

E Learning

Moodle
Docebo

L’e-learning sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi o del materiale didattico in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione online.

Le applicazioni che consentono di supportare attività di e-learning prevedono normalmente le seguenti componenti:

  • normalmente la fruizione dei materiali didattici avviene all’interno di reti aziendali le quali devono consentire anche questo tipo di utilizzo  (Learning Management System, LMS);
  • è consigliato, per un utilizzo completo dei materiali messi a disposizione, che i personal computer utilizzati anche per questi scopi abbiano la possibilità di funzioni audio attive (altoparlanti e/o cuffie) ;
  • gli utenti finali dei corsi e del materiale didattico non dovrebbero esser legati a particolari orari di usufruizione;
  • è consigliato il monitoraggio continuo del livello di apprendimento, sia attraverso il tracciamento del percorso che attraverso frequenti momenti di valutazione e autovalutazione; a tal fine normalmente si dispongono dei test per verificare l’apprendimento dei concetti e delle nozioni imparate.
  • anche l’interazione, nel caso siano previsti, con i docenti è molto importante

Le applicazioni che Kfive ha testato e verificato sono Moodle e Docebo.

Survey on line e questionari

LimeSurvey
Zoho Survey

Sondaggi, interviste e questionari on-line sono diventati degli strumenti utili, potenti e flessibili che consentono ai ns clienti di raccogliere in modo strutturato una serie di dati riguardanti il business, opinioni, consigli, suggerimenti o altri argomenti di interesse.

La società ARSS Veneto ( Agenzia Regionale Socio-Sanitaria del Veneto), ad esempio, è sicuramente da annoverare tra le principali referenze di Kfive. L’adozione di questi strumenti ha consentito loro di effettuare l’invio periodico di questionari tecnici (logistica e acquisti) alle varie ASL del territorio per ottenere successivamente le risposte direttamente memorizzate nel repository del web server. A valle di questo processo esiste poi un sistema di BI che aggrega e sintetizza nei vari KPI di riferimento tutte le informazioni pervenute.

Scroll to Top